Il progetto

Sergio Piras è un cantautore ed interprete con un’ intensa attività live alle spalle.
Dotato di una voce calda e graffiante, il suo viaggio musicale parte da una fusione tra il blues e la musica gitana, ma arriva ad abbracciare alti generi come il reggae, lo ska, il rock, sino alle calde timbriche del midwest. La continua ricerca musicale e stilistica gli ha permesso di avere un’importante bagaglio culturale e di apprendere e lavorare su diverse tecniche vocali. Passione e sensibilità, si fondono perfettamente attraverso la sua abilità ritmica creando una forte carica emotiva. Queste stesse caratteristiche hanno fatto si che il suo decennale progetto, TAMURITA, sia conosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Ma è nell'unplugged che Sergio trova la sua massima espressione cantautoriale.
La sua carriera artistica parte da questa espressione stilistica, un lato musicale fondamentale, tanto da considerarlo un vero e proprio “mantra” personale.

E da questa necessità nasce “MOSES ACOUSTIC PROJECT”.

Questo progetto si prefigge l'obbiettivo di riprendere e riarragiare in uno stile personale i brani più classici dello scenario internazionale (ripresi da artisti come Johnny Cash, Jeff Buckley, Tracy Chapman etc..., ma strizzando gli occhi anche verso i cantautori latini come Silvio Rodriguez, del quale è stato rielaborato in chiave gitana “La Maza”, uno dei suoi brani più popolari), con un percorso cantautoriale che spazia dal blues alla musica latina.
All'interno del repertorio verranno riproposti in chiave acustica anche i principali brani TAMURITA.

"Un linguaggio musicale che consente
di potersi raccontare in maniera differente,
più intima e più diretta al pubblico"

Questo progetto nasce con l’intento di suonare insieme ad artisti di varia estrazione musicale: fra questi artisti troviamo Beppe Dettori (voce e chitarra), Rossella Camellini (violino) e Luca Casu (chitarra acustica e cori).

S.P. PRODUZIONI – www.spproduzioni.com

via Stefano Cagna,3 – 09126 Cagliari – 347 6883073 / 388 1722283 – info[at]spproduzioni.com